Scorciatoie di navigazione:

Inizio della testata del sito

WebDieci - benvenuti


Feeds rss
Area Newsletter
Fine della testata del sito
Brevetti e Marchi  E-Government | Firma digitale | Usabilità Accessibilità
HOME > Pubblica Amministrazione > Brevetti e Marchi > Nuovo servizio gratuito del PatLib di Treviso Tecnologia: avviso di scadenza dei marchi nazionali registrati

BREVETTI E MARCHI

Nuovo servizio gratuito del PatLib di Treviso Tecnologia: avviso di scadenza dei marchi nazionali registrati

di Treviso Tecnologia

Data pubblicazione: 23/03/2012
voto medio: 4 - tot. 1 voti.    [ Per votare questo articolo devi prima registrarti e fare il log-in ]

immagine di una stella usata per esprimere la votazione dell'articolo immagine di una stella usata per esprimere la votazione dell'articolo immagine di una stella usata per esprimere la votazione dell'articolo immagine di una stella usata per esprimere la votazione dell'articolo immagine di una stella usata per esprimere la votazione dell'articolo


logo Treviso Tecnologia

L'ufficio Marchi&Brevetti PatLib dell'azienda speciale della Camera di Commercio di Treviso ha avviato un nuovo ed utile servizio gratuito a favore delle realtà imprenditoriali della provincia.

Il progetto, attualmente in fase sperimentale, consiste nell'inviare alle aziende un avviso di scadenza dei propri marchi nazionali italiani.

L'esigenza di avere questo tipo di servizio era stata segnalata dagli stessi utenti di Treviso Tecnologia, i quali avevano riscontrato delle difficoltà nel monitorare le scadenze dei propri marchi, scadenze che di procedura non vengono comunicate da parte dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

La durata di un marchio nazionale è fissata in 10 anni che decorrono dalla data di deposito e dato l'ampio arco temporale che trascorre dal momento del deposito al momento del rinnovo, è comprensibile scordarne la scadenza, con conseguente rischio di perdita dei diritti derivanti dalla registrazione.

Grazie a questo nuovo servizio per tutto l'anno 2012 gli operatori dell'ufficio Infotech provvederanno ad inviare il promemoria ai titolari di domande di registrazione di marchio nazionale depositate presso la C.C.I.A.A. di Treviso e prossime alla scadenza.

Nell'ottica di dare un continuo contributo alle aziende del territorio, Treviso Tecnologia mette a disposizione le proprie competenze al fine di fornire informazioni e servizi per far fronte alle procedure di rinnovo del marchio in scadenza, con l'auspicio di una sempre più stretta collaborazione tra gli imprenditori del territorio e l'azienda speciale della Camera di Commercio.

 
Per informazioni:
Infotech di Treviso Tecnologia
Via Roma, 4
31020 Lancenigo di Villorba (TV)
Tel. 0422/1742100 Fax 0422/608866
E-mail: infobrevetti@tvtecnologia.it



Fine del contenuto principale della pagina